…tra lavoro, moglie, due figli piccoli, genitori e ore in macchina solo per andare a lavoro ogni giorno, di tempo non ho più, da anni!
Combatto a spada tratta per ritaglairmi degli spazi miei, da dedicare a me stesso, ma non ci riesco!
Appena apro il cellulare ne vengo risucchiato e, come in una macchina del tempo sparata del futuro, passano le ore con me, lobotomico che oscillo il pollice da destra a sinistra, tergicristallo monotono su un vecchio cruscotto infangato”
Per diverso tempo, demoralizzato, ho dovuto combattere con questo pensiero.
E più passava il tempo più sentivo che mi stavo allontanando da chi ero, da chi volevo essere.
Fino a quando, deciso a far cambiare le cose, ho scoperto qualcosa di magico, delle “bolle” di tempo che potevo utilizzare per me. Principalmente per fare quanto più mi piace, nutrire la mia curiosità e assorbire nuove conoscenze e approfondimenti.
Le bolle erano nascoste nel tempo della giornata che non utilizzavo in maniera propria, magari ascoltando la musica o chiacchierando al telefono mentre guidavo, facendo dello sport o sistemando casa.
Ho imparato ad utilizzare questo “tempo morto” per ascoltare podcast stimolanti, Ted talk, Corsi di Mindvalley, Mastermind.
Quello che è iniziato come un semplice cambiamento nella mia routine si è presto trasformato in una svolta. Mi sono ritrovato ad aspettare con ansia il mio viaggio, desideroso di assorbire nuove conoscenze e approfondimenti. Anche gli ingorghi, un tempo temuti, sono diventati le mie sessioni di apprendimento preferite, alimentando la mia crescita personale e professionale in modi che non avrei mai immaginato.
Oggi ti incoraggio ad abbracciare il concetto di “bolle del tempo”. Che sia durante il tragitto, l’allenamento o le faccende domestiche, cogliere questi momenti per nutrire la tua mente e la tua anima con contenuti preziosi.
Osservate come questi piccoli cambiamenti possono portare a trasformazioni significative nella tua vita. #Produttività
#Sviluppo personale
# Tempo nascosot
# Net time
# Life tricks
______________________________________________________________________
>>> Se ti va di dare un pollice in su e condividere la tua opinione, mi aiuteresti a diffondere maggiormente questo post e magari ispirare altri <<<