È davvero straordinario sapere che quasi tutto il nostro corpo cambia e si rigenera ogni 15 anni.
Ogni singola cellula muta, si trasforma, viene sostituita.
Cosa implica questo?
Questa domanda profonda mi ha sempre affascinato e motivato a riconoscere che il cambiamento è una parte essenziale della nostra esistenza, radicata nel nostro DNA.
Questo significa che siamo geneticamente predisposti, programmati al cambiamento anche del nostro pensiero, per evolverci e migliorarci.
Ma spesso non crediamo sia possibile trasformare i nostri schemi mentali, le nostre abitudini, il nostro comportamento.
Ci ripetiamo “sono nato/a cosi”, “ho sempre fatto in questa maniera”, oppure, chi è più assertivo e rigido tuona “è cosi che si fa!” “ Io sono fatto così che ti piaccia o no! “…
E quando, di grazia, hai deciso come definirti? A quale età hai maturato con coscienza questa decisione? Quale evento precisamente ha segnato il momento nel quale hai dichiarato che “sono fatto cosi”!
Questo perché quello che crediamo di essere non è altro che una costruzione di pensieri, azioni, abitudini che accatastiamo, giorno dopo giorno per crearci quel muro dietro il quale ci proteggiamo e ci sentiamo sicuri.
Del resto, la forza più potente della personalità umana è il bisogno di rimanere coerenti con il modo in cui ci definiamo.
Come prima cosa dobbiamo nutrire la nostra mente.
Proprio come il cibo che mangiamo viene processato dal nostro organismo per generare nuove cellule del nostro corpo, così possiamo alimentare il nostro pensiero, la nostra psiche di nuove idee, parole e valori
per mutare le nostre azioni ed i nostri comportamenti.
Questo cambiamento ci trasforma per diventare una versione nuova, migliore e rinnovata di noi stessi e “non più” quelli che eravamo.
Tuttavia devo essere sincero,
se il nostro corpo muta, si evolve per un antico automatismo con cui siamo programmati,
per la nostra mente e per i nostri comportamenti è più complesso.
Per evolvere a pieno abbiamo bisogno di attivare tre azioni concrete:
Consapevolezza, Curiosità e Costanza.
Dobbiamo per prima cosa, riconoscere, prendere consapevolezza di dove ci troviamo oggi, delle "vere sfide che stiamo affrontando" e che possiamo cambiare, migliorare, e uscire dagli schemi di ogni giorno.
Questo significa essere curiosi, sperimentare, implementare vari e nuovi strumenti. Aprirsi all'universo di possibilità che ci circondano. Agire.
E' mettere in pratica il cambiamento attraverso azioni concrete e continue. Ogni piccola azione rilevante può contribuire al nostro progresso.
per identificare e impostare obiettivi concreti, misurabili e allineati con le tue aspirazioni personali e professionali.
e a trasformarlo in opportunità per la tua crescita personale e professionale. Ti darò gli strumenti per adottare una mentalità flessibile, focalizzata sui benefici che il cambiamento porta.
Utilizzo la mia vasta esperienza internazionale per fornirti strumenti e darti consigli pratici e intuitivi che con la pratica diventeranno parte integrante delle tue competenze e del tuo essere.
Riconosco l’importanza dell’equilibrio tra la vita lavorativa e personale, e insieme ti aiuterò a sviluppare strategie che promuovano il benessere complessivo, inclusi aspetti emotivi, relazionali, sociali e fisici.
Ti offro un supporto costante, incoraggiando la riflessione personale e crescita attraverso feedback costruttivi e orientati ad ottenere il tuo risultato.
Nella sessione di coaching ci prendiamo insieme il tempo necessario per affrontare le tue sfide
Ogni sessione è adattata alle tue esigenze specifiche,
con attenzione particolare alle tue preferenze, al tuo stile di apprendimento e ai tuoi obiettivi personali.
Io ti darò pieno ascolto, strumenti e strategie, ma
il risultato finale dipenderà dal tuo impegno a portare avanti le azioni concordate.
Il numero di sessioni di coaching necessarie sarà discusso durante la telefonata di scoperta che faremo all’inizio del percorso insieme.
Ogni sessione inizia con una breve discussione per valutare i tuoi progressi e stabilire obiettivi chiari e raggiungibili per la sessione.
Identifichiamo insieme le tue principali sfide personali o professionali e analizziamo le cause profonde di questi ostacoli.
Sviluppiamo un piano d’azione personalizzato con passi concreti che ti aiuteranno a superare le sfide individuate e a raggiungere i tuoi obiettivi.
Ti forniscono un supporto continuo con feedback e suggerimenti tra una sessione e l’altra per garantire che tu stia facendo progressi costanti.
Utilizzo tecniche comprovate di coaching, strumenti pratici e risorse dedicate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Disponibile tra una sessione e l’altra in caso di necessità di supporto
Per mantenere la concentrazione e la crescita.
Ottieni un'attenzione individuale che permette un percorso di crescita personalizzato ed efficace.
Le sessioni ti aiutano a chiarire i tuoi obiettivi e a definire un percorso chiaro per raggiungerli.
Acquisisci nuove competenze e strategie che ti aiuteranno a superare le difficoltà e a potenziare le tue capacità.
Ricevi la motivazione necessaria e mantieni alta la responsabilità verso i tuoi impegni e obiettivi.
Il nostro primo contatto sarà una chiamata di circa 25 minuti più un breve questionario. Dalla conversazione, valutiamo se il mio approccio può esserti utile e se possiamo lavorare insieme per raggiungere i tuoi obiettivi.
Sulla base delle tue esigenze, disegneremo insieme un percorso per farti ottenere i risultati che desideri. Andremo a fondo nelle aree chiave da migliorare o sviluppare e apportando cambiamenti positivi e continui.
Per ottenere risultati dovremo lavorare su alcune azioni specifiche che, sotto la mia guida porterai a termine. A intervalli regolari faremo un allineamento, per calibrare sempre al meglio le azioni ai risultati e agire di conseguenza.
+39 3474624476
SE VUOI DARE LA SVOLTA CHE HAI SEMPRE VOLUTO ALLA TUA CARRIERA, O SE VUOI CREARE IN AZIENDA UN TEAM DI GIOVANI RISORSE DI TALENTO E PROATTIVE…
CONTATTAMI ORA PER UNA CHIAMATA CONOSCITIVA E SAPERE IN DETTAGLIO COME TI POSSO AIUTARE